Telepass ed Enel X insieme: le colonnine di ricarica saranno integrate in Telepass Pay

Telepass ed Enel X insieme: le colonnine di ricarica saranno integrate in Telepass Pay
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Le auto elettriche stanno pian piano riscuotendo sempre più successo tra gli automobilisti e la nuova partnership tra Telepass ed Enel X farà sicuramente felici gli utilizzatori di questo tipo di veicoli: le colonnine di ricarica e i pagamenti saranno integrati all'interno dell'app Telepass Pay.

Telepass Pay aumenta dunque il numero di servizi gestibili tramite la piattaforma: la gestione della ricarica dei veicoli elettrici tramite Enel X permetterà di localizzare sulla mappa una delle oltre 13mila colonnine dell'azienda presenti in tutto il territorio e permetterà di pagare senza passare da applicazioni esterne.

L’accordo che sigliamo con Telepass è un chiaro esempio di come la mobilità elettrica sia sempre più centrale anche nelle strategie di business delle aziende che si occupano di soluzioni per la mobilità integrata.

Un servizio a valore aggiunto che rientra nella strategia di business di Enel X, impegnata nel dialogo con grandi partner del settore e nello sviluppo di tecnologie di ricarica necessarie per accelerare il processo di transizione verso la mobilità sostenibile." ha dichiarato Augusto Raggi, Responsabile di Enel X Italia. 

“Con l’integrazione delle stazioni di ricarica di Enel X nel nostro ecosistema integrato di mobilità, aggiungiamo un nuovo tassello all’impegno verso una mobilità sempre più green.

La mobilità elettrica è sempre più presente nella nostra quotidianità, soprattutto nei centri urbani, e l’obiettivo di Telepass è contribuire all’espansione delle modalità di spostamento green." ha commentato a riguardo Gabriele Benedetto, Ad di Telepass.

Via: CorCom

Commenta