Il tema scuro arriverà anche sugli smart display di Google: ecco un’anteprima su Nest Hub Max (video)

Vincenzo Ronca

Negli ultimi due anni Google ha svolto un ampio lavoro di distribuzione del tema scuro su quasi tutte le sue app e i suoi servizi. Nelle ultime ore sembra che la stessa sorte è prevista anche per gli smart display di BigG.

Android Police è riuscita a mettere la mani su un’interessante video che ritrae la nuova interfaccia utente per Nest Nub Max, uno dei più recenti smart display di Google. Il video mostra infatti una nuova interfaccia utente, introdotta per la prima volta da un tutorial di Assistant. Tra le novità più rilevanti riconosciamo la striscia di tab superiore e la pressione prolungata per accedere al menù contestuale su ogni tab.

LEGGI ANCHE: Google Nest Audio, la recensione

Al 2’45” vediamo invece per la prima volta l’opzione per attivare il tema scuro: questa permette di accedere a un’interfaccia che sembra avere uno sfondo grigio scuro con i tab più chiari. Il video non chiarisce se è presente l’opzione per rendere automatica l’attivazione del tema scuro in base all’orario.

Google non ha riferito dettagli ufficiali relativamente all’implementazione del tema scuro sui suoi smart display, un’opzione che sicuramente avrebbe senso per una tipologia di dispositivo che viene usato in ambiente domestico anche con scarsa o nulla illuminazione.

Fonte: Android Police