Appare in rete l’immagine di un nuovo termostato Nest: soluzione più economica rispetto al passato?

Edoardo Carlo Ceretti -

Nest è una delle aziende più apprezzate nel mondo della domotica. Qualche tempo fa, vi abbiamo recensito Learning Thermostat, una soluzione che ci ha convinto pressoché sotto ogni punto di vista, tranne quello del prezzo. I 249,99€ richiesti di listino sono obiettivamente ancora fuori dalla portata di chiunque non sia un vero nerd, che voglia sperimentare soluzioni che in futuro saranno accessibili a tutti. Ma Nest potrebbe avere in serbo qualche novità in grado di cambiare le carte in tavola.

Il solito affidabile @evleaks – che per una volta ha messo da parte gli smartphone, per dedicarsi alla domotica – ha infatti pubblicato un’immagine render di un termostato Nest non ancora lanciato sul mercato. Ciò che salta subito all’occhio, se comparato proprio con il Learning Thermostat che vi abbiamo recensito, è un design meno ricercato e l’assenza dell’ottimo display LCD, sostituito da una soluzione digitale più basilare.

LEGGI ANCHE: Nest Cam IQ, la recensione

Anche i materiali sembrerebbero, a prima vista, più economici delle soluzioni a cui Nest ci ha fin qui abituato. Potrebbe quindi trattarsi di una svolta per il produttore californiano, intenzionato a lanciarsi anche nella fascia più bassa del mercato e quindi più appetibile per la massa di utenti.

Nel caso le funzionalità non saranno troppo ridotte all’osso e non mancherà la vena smart dei tradizionali termostati Nest, potremmo essere di fronte al primo indizio di un dispositivo in grado di dare una bella scossa al settore della domotica e dell’IoT. Staremo a vedere se Nest sarà in grado di sorprenderci nel prossimo futuro.

Via: 9to5 GoogleFonte: Evan Blass (Twitter)