Tesla aggiorna la sua guida autonoma e appare più affidabile (video)

Tesla aggiorna la sua guida autonoma e appare più affidabile (video)
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Tesla è sicuramente l'azienda più popolare e che maggiormente sta lavorando nel settore delle auto elettriche e a guida autonoma. Nelle ultime ore proprio il sistema di guida autonoma che ha sviluppato in casa ha ricevuto un nuovo aggiornamento software.

Il sistema denominato Full Self Driving, quello che appunto si occupa della totale gestione dell'auto, ha ricevuto una nuova beta, corrispondente alla versione 10. Tra le novità ci sono soprattutto una maggiore fluidità di guida al di fuori dei percorsi autostradali: pertanto ci si dovrebbe aspettare una maggior fluidità e meno strappi nelle curve e nelle rotonde.

Ma non finisce qui: Tesla ha riferito di aver migliorato l'algoritmo di decision-making e di aver aggiornato il sistema informativo per l'utente, in modo che questo fornisca una panoramica più chiara di cosa "vede" l'auto durante la guida autonoma.

Il video che trovate qui sotto mostra come un beta tester ha completato un complicato tracciato cittadino con la guida autonoma, di notte, senza alcun intervento del guidatore.

Via: Engadget

Commenta