Tesla assume nuovi professionisti per sviluppare il robot umanoide Optimus

Tesla assume nuovi professionisti per sviluppare il robot umanoide Optimus
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Lo sviluppo del robot umanoide Optimus, per Tesla, sta diventando sempre di più una priorità. Elon Musk, infatti, ha già annunciato che l'azienda darà la priorità allo sviluppo del robot rispetto ad alcuni suoi veicoli in arrivo.

Inoltre, Tesla sta potenziando il proprio team di intelligenza artificiale affinché si possa avviare la produzione del robot nel 2023. Tra le posizioni lavorative aperte, infatti, ce ne sono di diverse relative allo sviluppo del software di cui verrà dotato Optimus.

Ad esempio, si cerca un professionista per ricoprire il ruolo di "Motion Planning & Navigation Tesla Bot". Ecco la descrizione dell'incarico: "Tesla è sulla buona strada per costruire robot umanoidi per automatizzare attività ripetitive e noiose per la produzione/logistica. Lo stack di pianificazione del movimento offre un'opportunità unica per lavorare su algoritmi all'avanguardia per la pianificazione e la navigazione del movimento, che culminano nella loro implementazione in applicazioni di produzione nel mondo reale. I nostri ingegneri del software di pianificazione del movimento sviluppano e possiedono questo stack dall'inizio fino alla distribuzione".

Via: ElecTrek
Mostra i commenti