
Tesla vi mostra cosa vuol dire avere un'auto che si guida sola (e parcheggia pure!)(Video)
Le auto a guida autonoma sono sempre più vicine e, probabilmente, chiunque stia leggendo questo articolo sarà abbastanza fortunato da vivere il prossimo futuro in cui i veicoli si sposteranno autonomamente, senza la necessità di dover guidare.
E se volete farvi una scorpacciata di futuro, dovete assolutamente dare un'occhiata al video che vi mostriamo in fondo: pubblicato da Elon Musk su Twitter, mostra una Tesla che esce dal garage, guida per la città, arriva a destinazione e trova anche parcheggio senza alcuna interazione del conducente. Come spiegato all'inizio del filmato, nell'abitacolo è presente una persona per ragioni legali, ma non interferisce mai con la guida autonoma della Tesla.
Musk fa notare anche che l'auto riconosce i parcheggi in cui può o non può parcheggiare (e, ad esempio, evita quelli per disabili) e che per richiamarla basterà premere il tasto Summon dallo smartphone. A questo punto non ci resta che attendere la prima mod o scorciatoia con IFTTT per far arrivare l'auto con un fischio e i nostri sogni d'infanzia saranno realizzati.
https://player.vimeo.com/video/188105076