A dirigere la divisione Autopilot di Tesla sarà Chris Lattner, veterano Apple

Cosimo Alfredo Pina

Si chiama Chris Lattner l’ex dirigente Apple che adesso passa a Tesla. Qui, come spiegato nel comunicato ufficiale, si occuperà di Autopilot, l’avanzato sistema di assistenza al conducente sui veicoli elettrici dell’azienda, per “accelerare il futuro della guida autonoma”.

Lattner arriva da un’esperienza di ben 11 anni dentro Apple, dove era a capo del Developer Tools Department. Qui ha diretto lo sviluppo di Xcode, il software per creare app per iOS e macOS, di compilatori per CPU e GPU e altri strumenti vari sempre dedicati al coding.

LEGGI ANCHE: Tesla prevede gli incidenti prima che accadano, questo video ne è la prova

A lasciare il posto è Jinnah Hosein, dirigente diviso tra Tesla e SpaceX che adesso si dedicherà esclusivamente all’agenzia aerospaziale privata di Musk. Tesla ha inoltre confermato che Sterling Anderson, altro direttore del programma Autopilot, non lavora più per l’azienda.

Il sistema di guida assistita di Tesla è senz’altro il più avanzato tra quelli in commercio. Vedremo nei prossimi mesi ed anni che livello riuscirà a raggiungere grazie alla direzione Lattner e il suo tocco cupertiniano.

Fonte: The Verge