Elon Musk ci crede eccome: la guida autonoma di Tesla pronta ad un gran balzo di utenti!

La guida autonoma di Tesla è sempre più pronta, ma noi saremo pronti per la guida autonoma?
Elon Musk ci crede eccome: la guida autonoma di Tesla pronta ad un gran balzo di utenti!
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Il futuro nel quale le auto guideranno da sole è più vicino di quanto possiate pensare, almeno secondo Elon Musk. Il celeberrimo CEO di Tesla ha infatti annunciato che la versione beta del sistema di guida autonoma delle sue auto è ormai così maturo da essere pronto per essere testato da molti, molti più utenti.

Con la prossima versione 8.2 del software di full self driving, Musk punta a raddoppiare i beta tester, che potrebbero essere decuplicati nella successiva release 8.3.

Lo ripetiamo: è una beta, su adesione volontaria (e non garantita), e lo stesso Musk invita alla prudenza. La preoccupazione è infatti quella di fare troppo affidamento su un software non definitivo, dal quale dipende comunque la sicurezza del conducente e non solo.

Vi ricordiamo che, negli USA, il sistema di guida autonoma di Tesla è stato rilasciato per la prima volta pochi mesi fa, ad ottobre 2020, e da allora sono fioccati numerosi video incredibili, come quello che vi proponiamo qui sotto, realizzato proprio sul finire dell'anno scorso. Potremmo discutere a lungo sulle implicazioni di un simile beta testing fatto letteralmente on the road, ma il discorso sarebbe lungo e di non facile discernimento.

Vi invitiamo comunque a condividere i vostri pensieri nei commenti, perché di certo è un argomento del quale torneremo a parlare nel prossimo futuro.

Commenta