Tesla sotto indagine dalla SEC, ma non per le auto

Tesla sotto indagine dalla SEC, ma non per le auto
Nicola Ligas
Nicola Ligas

Tesla è sotto indagine dalla US Securities and Exchange Commission (SEC) su come abbia gestito e forse non abbia comunicato correttamente agli investitori i rischi di incendio precedentemente segnalati con i suoi sistemi di energia solare.

Tutto si rifà infatti ad una causa del 2019 con Walmart, dalla quale però si poteva desumere che il problema non fosse limitato ai soli pannelli installati dallo store. Adesso infatti Steven Henkes, un ex manager di Tesla, ha presentato una denuncia all'azienda, confermando di fatto che la SEC stava indagando attraverso una richiesta del freedom of information act. Secondo Henkes il problema riguarderebbe ben 60.000 pannelli residenziali e circa 500 commerciali/governativi, ed avrebbe anche portato al suo licenziamento, per aver sollevato più volte il problema (e da qui la sua causa contro Tesla).

Il problema sembra comunque di natura non attuale, ma il problema è che Tesla avrebbe sempre cercato di nasconderlo agli investitori, ed è su questo che la SEC starebbe effettivamente indagando. Chi pensava insomma che Tesla fosse solo sinonimo di auto, dovrà ricredersi.

Via: Electrek

Commenta