Desiderate una Tesla Model 3? Nel frattempo, potrete provare la sua interfaccia con un mockup interattivo

Andrea Centorrino

Spesso Tesla viene accostata ad Apple: una società nata dal nulla, subito impostasi come leader nel proprio settore, guidata da un visionario. Allo stesso modo, anche i suoi clienti vengono mossi da un entusiasmo paragonabile a quelli della mela morsicata: basti pensare a Andrew Goodland, designer che ha deciso di creare una versione interattiva dell’interfaccia di Model 3.

Dopo la rivelazione al grande pubblico della prima elettrica di lusso “economica”, qualche giorno fa, Goodland ha subito analizzato i video caricati dai fortunati giornalisti che hanno avuto modo di provarla per realizzare questo mockup dell’interfaccia dello schermo centrale, unico display disponibile in tutta la vettura.

Molti degli elementi non sono ancora utilizzabili, poiché ancora non descritti da nessuna di queste video-anteprime, mentre altri, come il menu delle impostazioni, è completamente esplorabile, e mostra le configurazioni disponibili con Model 3, Autopilot compreso (anche se, al momento, sembra molto limitato, probabilmente in attesa dell’aggiornamento da 3.000 dollari che renderà l’auto una a guida autonoma di livello 3).

LEGGI ANCHE: Primi dettagli sul futuro SUV compatto Tesla

Le prenotazioni di Model 3 hanno superato i 540.000 pezzi: un successo, se si considera che per effettuarne una è necessario anticipare 1.000$. Chi la prenota ora è probabile che non l’avrà prima di un paio d’anni: nel frattempo potrà giocare con questa interfaccia, in continuo aggiornamento da parte dell’autore.

Via: electrekFonte: Twitter - Andrew Goodland