Tesla è pronta alla consegna di centinaia di Model 3 entro la fine dell’anno (foto e video)

Edoardo Carlo Ceretti

Tesla si è ormai lasciata alle spalle le difficoltà iniziali incontrate nella catena produttiva di Model 3 ed è pronta a consegnare centinaia di unità della sua vettura elettrica più economica già entro la fine di questo 2017. L’indiscrezione arriva da una serie di foto e filmati che hanno ripreso un parcheggio situato nei pressi del delivery center di Tesla a Freemont (California), dove sono posteggiate centinaia di Model 3, in attesa di raggiungere i loro rispettivi proprietari.

Già perché, specialmente per Model 3, non c’è alcun pericolo di sovrapproduzione per Tesla, che anzi per diverso tempo ha ricevuto più ordini giornalieri di quante unità venissero effettivamente prodotte. Ma ora, a giudicare dai numeri di serie delle auto parcheggiate, nell’ordine del 2.000, sta procedendo tutto a gonfie vede. Sembra dunque tutto pronto per lo sprint finale dell’anno, con un trimestre conclusivo che potrebbe essere da record assoluto per l’azienda guidata da Elon Musk.

LEGGI ANCHE: Pepsi ha già pre-ordinato 100 camion elettrici di Tesla

Il trampolino perfetto per un 2018 che si preannuncia più roseo che mai per Tesla, che sta già incassando grandi consensi per Roadster e Semi – gli ultimi due progetti presentati – e che continua instancabilmente ad investire sul futuro, da sempre il vero grande obiettivo dell’azienda.

Via: Dmove