Tesla Model Y ai nastri di partenza: eccola nel suo look definitivo, ad un mese dal debutto (foto)

Edoardo Carlo Ceretti

È ormai scattato il conto alla rovescia per l’arrivo sul mercato della nuova Model Y, il primo crossover elettrico firmato Tesla. A marzo infatti, la casa automobilistica guidata da Elon Musk inaugurerà le spedizioni del suo nuovo modello, molto atteso dagli appassionati.

Per tenere alto il livello di attesa, Tesla ha voluto regalare un primo scatto della versione di serie di Model Y, da cui è possibile evincere alcune piccole modifiche apportare al prototipo di pre-produzione, mostrato l’anno scorso. In particolare, il muso della vettura appare lievemente ridisegnato secondo linee più dolci, mentre alcune parti cromate sono state rimosse, su probabile indicazione dei futuri acquirenti.

LEGGI ANCHE: Tesla Model X, il nostro test-drive

Tesla ha anche mostrato una serie di scatti della linea di produzione della nuova Model Y, che in futuro sarà disponibile anche in Italia, ad un prezzo di partenza che supererà i 60 mila euro. Se a marzo infatti i primi acquirenti a stelle e strisce potranno mettere le mani sul nuovo crossover Tesla, dalle nostre parti l’attesa si protrarrà ancora per diversi mesi, probabilmente fino all’inizio del 2021.

Via: Engadget