Tesla preferisce i robot alle auto: importanti novità da Elon Musk

Tesla preferisce i robot alle auto: importanti novità da Elon Musk
Vincenzo Ronca
Vincenzo Ronca

Tesla è una delle aziende leader nel settore delle auto elettriche e di quelle a guida autonoma, ma che negli ultimi tempi ha mostrato un concreto interesse nello sviluppo di robot umanoidi.

Elon Musk, l'attuale gran capo di Tesla, ha da sempre mostrato particolare attenzione verso il settore dei robot. Nelle ultime ore ha riferito delle importanti novità proprio in questo senso: lungo il 2022 la priorità di sviluppo di Tesla non saranno le auto ma il robot.

Il progetto per la realizzazione del robot umanoide di Tesla è stato ufficializzato verso la fine dello scorso anno, conosciuto come Tesla Bot. Sicuramente sorprende come Musk abbia annunciato la priorità di questa giovane avventura rispetto al settore delle auto in cui l'azienda è attiva da anni, e dove la concorrenza cresce sempre di più.

Non sembrano esserci dubbi dunque: il 2022 di Tesla sarà caratterizzato sicuramente da rilevanti sforzi per lo sviluppo del robot umanoide Optimus. Torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno novità su questo nuovo e peculiare prodotto.

Via: Electrek
Mostra i commenti