TIMMUSIC è ora disponibile per i dispositivi con Alexa di Amazon

Lorenzo Delli -

A distanza di un giorno dall’annuncio del supporto alle tapparelle smart Ikea, BTCINO e Vimar, Alexa guadagna un altro tassello. Stavolta è il supporto ad un servizio di streaming musicale.

Si tratta di TIMMUSIC, il servizio di streaming musicale pensato per i clienti TIM che permette di ascoltare musica senza consumare i giga del proprio piano dati. Il servizio di TIM adesso è pienamente compatibile con Alexa, aggiungendosi a servizi quali Amazon Music, Spotify, Apple Music e Deezer.

I clienti TIMMUSIC Platinum potranno chiedere ad Alexa di riprodurre brani specifici, album, discografie o playlist di vario genere. Gli abbonati possono anche chiedere di riprodurre playlist più specifiche come TOP Italia, TOP 40, Indie Now, Black Music. Seguendo questo link trovate la skill TIMMUSIC da collegare al proprio account per iniziare ad utilizzare il servizio.

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.