I nuovi eventi Today at Apple vi faranno scoprire tutte le capacità dei prodotti della Mela

Vezio Ceniccola

Il programma Today at Apple non si ferma, anzi si espande con nuovi appuntamenti e con modalità inedite. La serie di presentazioni tenute nei vari Apple Store di tutto il mondo sarà ancora più interessante nei prossimi mesi, e permetterà a tutti gli utenti di affinare le proprie abilità e di conoscere meglio i prodotti e i servizi della Mela.

In particolare, da ora saranno messi a punto tre nuovi formati per gli eventi Today at Apple, chiamati Skills, Walks e Labs (in Italiano: L’abc, Tour e Lab). Come già fatto con i formati precedenti, si tratterà di sessioni pratiche di gruppo incentrate su fotografia, video, musica, coding, sviluppo di app, arte, design e altro ancora.

  • Le sessioni Skills (chiamate ‘L’abc’ in Italia) sono pensate per chi è interessato ad apprendere nuove tecniche creative per andare oltre con i nostri prodotti, come la realizzazione di un rapido video con l’app Clips o l’editing di foto su iPhone. Le nuove sessioni Skills (L’abc) includono ‘L’abc della musica: Note e accordi con GarageBand’, ‘L’abc dell’arte: Disegna le tue idee con Note’, ‘L’abc della fotografia: Tecniche di editing’ e altro ancora.
  • Le sessioni Walks (chiamate ‘Tour’ in Italia) invitano i clienti ad avventurarsi fuori dallo store con un Creative Pro, esplorando l’ambiente circostante, entrando in contatto con la propria comunità e mettendo a frutto nuove competenze da utilizzare attraverso interessi come la fotografia, la musica o la salute. Le nuove sessioni Walks includono: ‘Tour video: Riprese cinematografiche’, ‘Tour musica: Paesaggi sonori con GarageBand’ e un ‘Tour fitness e salute: Trucchi per motivarsi’, ideato con l’esperta di fitness Jeanette Jenkins.
  • Le sessioni Lab aiutano i clienti a sperimentare tecniche creative e a concludere la sessione con l’inizio di un progetto. Molte sessioni Labs sono state co-create con artisti e creator di fama mondiale. Sulla base del successo dei Lab con Florence Welch e il fotografo Chase Jarvis, i clienti più esperti possono trovare ispirazione in nuovi Lab come ‘Lab musica: Beat dopo beat’, ideato con Swizz Beatz, ‘Lab video: Il tuo schermo magico’, ideato con Zach King e ‘Lab design: Disegna una casa sull’albero’, ideato con Foster + Partners.

LEGGI ANCHE: Bancomat Pay disponibile in Italia

Tutti gli utenti interessati potranno partecipare gratuitamente, scegliendo la sessione Today at Apple a cui desiderano assistere dall’apposito calendario sul sito ufficiale e registrandosi con i propri dati. Per maggiori informazioni, potete consulare la pagina che trovate a questo indirizzo.