Tommy Hilfiger e i suoi vestiti smart: più li indossi e più ti premia!

Vincenzo Ronca

Tommy Hilfiger, la nota casa di abbigliamento statunitense, ha presentato la sua nuova linea Tommy Jeans Xplore, la quale potrebbe rivoluzionare completamente il settore della moda di consumo. Si tratta di vestiti “smart” che premiano l’utilizzatore in modo direttamente proporzionale al tempo di utilizzo.

Questo tipo di vestiti integra un tag Bluetooth a basso consumo, compatibile al momento solo con l’app dedicata alla piattaforma iOS, che rileva il tempo d’uso degli abiti. In base a questo tempo, l’utilizzatore riceverà dei punti che saranno, in un secondo momento, riscattabili per l’acquisto di nuovi capi d’abbigliamento ed altri benefit.

LEGGI ANCHE: le migliori novità Netflix di agosto

Uno degli interrogativi di maggiore rilevanza riguarda, certamente, la questione della privacy degli utilizzatori, i quali sarebbero costantemente tracciati durante la giornata con i vestiti di Tommy Hilfiger. L’azienda, interpellata sul quesito, ha dichiarato che tutti i dati personali degli utenti verranno crittografati ma non ha specificato cosa accadrà ai dati in questione nel caso in cui l’utilizzatore abbandoni il programma di raccolta punti.

Al momento, l’iniziativa di Tommy Hilfiger è disponibile soltanto negli Stati Uniti, sia online che allo store presente sulla 5th Avenue a New York.

Via: Engadget