TomTom VIO: la nostra anteprima da IFA 2016 del navigatore per scooter (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina

Tra i dispositivi più curiosi visti oggi ad IFA 2016 c'è il TomTom VIO, un "navigatore" per scooter. In effetti chiamarlo navigatore GPS è uno sbaglio, anche se poi la funzionalità è praticamente la stessa, in quanto il VIO è più un'estensione per lo smartphone, che potete montare sull'asta dello specchietto o sul manubrio di uno scooter.

Una volta accoppiato al proprio  smartphone, Android od iOS, il VIO riporta le indicazioni dell'app di navigazione di TomTom (mappe europee con licenza a vita), con tanto di allerta per il superamento dei limiti di velocità, e se vi arriva una telefonata la foto della persona che vi sta contattando. Un dispositivo interessante, soprattutto qui da noi dove gli scooter invadono sono molto popolari soprattutto nei grandi centri.

Dopo  la sua presentazione siamo riusciti a dare uno sguardo più da vicino al gadget e abbiamo scattato qualche foto e girato un video, in anteprima di una prova più dettagliata.

Se siete curiosi li trovate qui di seguito, mentre se volete approfondire sulle feature di VIO vi rimandiamo all'articolo sull'ufficialità.

TomTom VIO video anteprima

TomTom VIO foto

Mostra i commenti