Torna nel catalogo LG l'immersivo monitor gaming UltraGear Ultra HD 4K

Torna nel catalogo LG l'immersivo monitor gaming UltraGear Ultra HD 4K
Federica Papagni
Federica Papagni

La giornata di oggi segna il ritorno del monitor LG UltraGear 27GP950 nello shop online dell'azienda. Il modello offre agli utenti prestazioni ottime, immersività e comodità, senza dimenticare l'estetica accattivante. 

Le immagini del monitor sono rese vivide e realistiche grazie alla risoluzione Ultra HD 4K con profondità di colore a 10 bit e al pannello Nano IPS con 1.07 miliardi di colori.

Il pannello IPS è dotato di un tempo di risposta di 1 ms e, grazie all'interfaccia HDMI 2.1, offre un'incredibile frequenza di aggiornamento di 160 Hz (in overclock), che lo rende perfetto per essere utilizzato anche con le schede grafiche di ultima generazione e per essere utilizzato sia da PC che da console.

Figurano nell'elenco delle caratteristiche alcune già note grazie ai precedenti modelli, come il supporto al Variable Refresh Rate (VRR), la certificazione NVIDIA G-SYNC Compatible, quest'ultima per una migliore qualità delle immagini con movimenti privi di tearing e stuttering per esperienze di gioco fluide e realistiche, e la certificazione VESA DisplayHDR 600 che garantisce un livello elevato di qualità e precisione del colore, contrasto dinamico, elevata luminosità e un'ampia gamma cromatica.

A giocare a favore dell'immersività sono il display privo di cornici sui 4 lati e lo Sphere Lighting 2.0, che sincronizza le luci LED sul retro del monitor con il suono e l'immagine di gioco.

Infine per offrire il massimo del comfort anche durante le sessioni di gioco più lunghe, per merito del suo essere ergonomico con uno supporto regolabile in altezza, inclinazione e orientamento per potersi adattare al meglio alla posizione preferita dal suo utilizzatore.

Uscita e prezzo

Il monitor UltraGear è disponibile su LG Online Shop e nei migliori negozi di elettronica al costo di 999€.

Mostra i commenti