TP-Link Deco X60: il sistema per una connessione veloce e stabile ora è disponibile in Italia (foto)

Federica Papagni -

Durante il CES di Las Vegas l’azienda cinese TP-Link ha colto l’occasione per mostrare le sue nuove proposte in fatto di connettività domestica presentando il suo Deco X60, un prodotto che sfrutta le tecnologie Mesh e il recente Wi-Fi 6 per realizzare in ogni ambiente domestico, che sia un appartamento o una casa con più piani, una rete wireless velocissima, stabile e capace di gestire una grande quantità di dispositivi e di mantenere un elevato tasso di affidabilità.

A partire da ora anche gli italiani potranno creare nelle proprie abitazioni questa rete velocissima, dal momento che il sistema Deco X60 è sbarcato nel nostro mercato.

LEGGI ANCHE: Recensione MacBook Air 2020

La già citata tecnologia Mesh (dotata di Wi-Fi AX3000 con OFDMA e MU-MIM) è da molti considerata la soluzione migliore per ovviare alle fastidiose perdite di segnale all’interno delle proprie case. Sfruttando una serie di piccoli satelliti, sapientemente posizionati nelle varie stanze, la rete non solo viene estesa nella portata, ma assicura massime prestazioni a tutti i dispositivi connessi.

Mentre la capacità di gestione contemporanea di un grande numero di dispositivi (fino a 150 contemporaneamente) è assicurata dal Wi-Fi 6, lo standard di rete wireless di ultima generazione. Sono molti i vantaggi che è capace di offrire agli utenti: dalla superiore velocità alla minimizzazione dei consumi dei device e delle interferenze con le reti adiacenti.

Il sistema è grado di raggiungere velocità wireless fino a 2.402 Mbps in 5 GHz e 574 Mbps in 2.4 GHz, offrendo prestazioni ideali per gaming online e video-call. Inoltre, è molto semplice da configurare e integra funzionalità e tecnologie di sicurezza come WPA3 e TP-Link Home Care, che comprende Parental Control, Antivirus e QoS.

Disponibilità e prezzi

Come già specificato il TP-Link Deco X60 è già disponibile in Italia al prezzo di 499,99€ e l’acquisto è possibile effettuarlo sia su Amazon che presso le principali catene di distribuzione.

Immagini

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.

  • Daniele Ferraresi

    Da super fans dei prodotti TP-LINK, non riesco a capire se questo x60 può essere utilizzato anche come solamente Access Point, dato che nel mio caso tutta la gestione è già affidata a un router cablato.
    E soprattutto non vedo la possibilità di poterlo utilizzare con alimentazione diretta Power on Ethernet (POE), Cioè non utilizzando uno splitter sempre di casa madre.
    Poi vedendo il prezzo €500 mi sembra leggermente eccessivo per una serie di Access Point