Trapelano specifiche e foto da tutti gli angoli di Mavic 3 Cine, il prossimo drone DJI

Trapelano specifiche e foto da tutti gli angoli di Mavic 3 Cine, il prossimo drone DJI
Roberto Artigiani
Roberto Artigiani

I fan erano in attesa per il lancio di un nuovo drone DJI e in particolare le aspettative erano tutte indirizzate verso un ancora non meglio identificato modello della serie Mavic 3. Il generoso leak di oggi soddisfa ampliamente i desideri di tutti quanti vista l'abbondanza di immagini e specifiche tecniche apparse online. Senza dover attendere l'annuncio ufficiale è già possibile ammirare il nuovo DJI Mavic 3 Cine da tutte le angolazioni, spulciare i dettagli della scheda tecnica e anche farsi un'idea dei bundle con cui verrà lanciato. A questo punto rimangono solo da scoprire prezzo e data di lancio.

Il drone sarà dotato di due videocamere: una principale grandangolare e una seconda con teleobiettivo. La sua batteria avrà mggiore capienza e potrà essere ricaricata attraverso la porta USB-C. Il nome "cine" poi non è stato scelto per caso: questa variante del dispositivo infatti supporterà il codec Apple ProRes e sarà equipaggiato con un HD interno da 1 TB (un salto notevole rispetto ai solo 8 GB del modello stardard!) con ulteriore possibilità di espansione tramite microSD.

Stando alle immagini, nella confezione dovrebbe essere presente anche uno Smart Controller di nuova generazione, con schermo e diversa disposizione delle porte. Il drone molto probabilmente sarà lanciato in due varianti: "fly more" e "Cine". La prima include cavi, batterie, custodia e altri accessori aggiuntivi (non presenti nella confezione base), la seconda invece avrà proprio un hardware diverso (come specificato nel paragrafo precedente).

Come dicevamo in apertura ancora non conosciamo la data di lancio, ma secondo quanto riportato su Twitter dal leaker Jasper Ellens il prossimo 5 novembre potrebbe essere il giorno fatidico, anche se in precedenza voci di corridoio avevano indicato il 15 del mese. Per quanto riguarda il prezzo invece non ci sono indizi, inizialmente si parlava di un cartellino di 1.600$ a salire, ma soprattutto per la versione Cine, potrebbe essere necessario molto di più.

Specifiche tecniche

Commenta