Ecco tutte le novità audio in arrivo da Philips: cuffie, auricolari, soundbar e il rilancio della linea premium Fidelio

Roberto Artigiani

Philips ha appena annunciato il prossimo lancio sul mercato di una serie di prodotti audio. Si va dalle cuffie agli auricolari wireless alle nuove soundbar, tutte dotate di equipaggiamento di alto livello in grado di offrire un’esperienza sonora di qualità premium e tutte in arrivo entro la fine dell’anno.

Due soundbar e un paio di cuffie rilanciano la linea top Fidelio

La serie Fidelio, espressamente dedicata al meglio che il produttore olandese ha da proporre in termini di qualità audio, viene riattivata con il lancio di due nuove soundbar: Philips Fidelio B95 e Fidelio B97, a cui si aggiungono le nuove cuffie over-ear Philips Fidelio L3 ANC. I primi due sistemi si caratterizzano per la compatibilità con i due standard più importanti del momento: Dolby Atmos e DTS:X, oltre che per essere tra i primi prodotti certificati “IMAX Enhanced”.

Le due soundbar si differenziano per il numero di canali (7.1.2 per Fidelio B97, 5.1.2 per Fidelio B95) e per la potenza (500 W per Fidelio B97, 450 W per Fidelio B95), ma per il resto sono praticamente identici. Entrambi supportano Google Assistant e Amazon Alexa, la connettività via Apple AirPlay o Bluetooth, e infine la possibilità di connettersi ad altri dispositivi Philips con la tecnologia Play-Fi.

Le cuffie Fidelio L3 ANC anche puntano agli utenti di fascia alta grazie all’uso di materiali premium e a una qualità audio di alto livello garantita dalla compatibilità con il codec Qualcomm aptX HD. Le cuffie sono equipaggiate con 4 microfoni Hybrid ANC per la cancellazione del rumore attiva e passiva, più un microfono per catturare al meglio la voce dell’utente. Infine le Fidelio L3, vincitrici del Red Dot Award 2020, possono riprodurre musica in alta definizione attraverso un collegamento audio aggiuntivo e garantiscono fino a 35 ore di riproduzione con una carica.

LEGGI ANCHE: Twitch, Amazon Music e Prime Video uniscono le forze

Nuove soundbar compatibili con Android TV e Ambilight

Oltre alle due soundbar parte della famiglia Fidelio, Philips ne lancerà entro la fine dell’anno altre 5 appartenenti alla nuova serie W8000. Come le due illustrate poco fa, tutte faranno parte del nuovo Wireless Home System e saranno compatibili con la tecnologia DTS Play-Fi per lo streaming di audio via Wi-Fi e con le smart TV Philips con Android TV lanciate nel 2020 (per quelle dello scorso anno invece sarà rilasciato un aggiornamento). Mentre tutte le soundbar sono dotate dell’accesso facile Spotify Connect, quelle con LED incorporato offrono l’integrazione con le funzioni Ambilight.

Cuffie e auricolari wireless con cancellazione del rumore attiva

Accanto alle Fidelio L3 ANC, Philips ha presentato altri due modelli di auricolari (T5505 e T8505, questi ultimi vincitori di un Red Dot Design Award) e un paio di cuffie (H9505) tutti con cancellazione attiva del rumore. Al sistema Hybrid ANC i dispositivi affiancano anche un buon isolamento passivo dei suoni ambientali e due microfoni per la ricezione pulita della voce dell’utente. I controlli touch & tap sono integrati dall’app Philips Headphones per personalizzare l’esperienza audio. Il caricamento avviene via USB-C, mentre la connessione con altri dispositivi è assicurata con il Bluetooth 5.0

GRUPPO FACEBOOK DI SMARTWORLD

CANALE TELEGRAM OFFERTE

Via: TPVision (1), (2), (3)