Tutti potranno avere un udito da supereroe grazie ad Alphabet

Vito Laminafra

Non è la prima volta che parliamo di progetti alquanto strani in sviluppo da Alphabet, la holding a cui fanno capo diverse aziende, tra cui Google. Questa volta la divisione X è al lavoro su un dispositivo in grado di fornire a chi lo indossa un udito da “supereroe”.

LEGGI ANCHE: Ammirate OnePlus 9 e 9 Pro in alta risoluzione!

Wolverine, questo il nome in codice del progetto, è sicuramente ancora in fase embrionale: ovviamente non si conoscono con precisione le capacità di tale dispositivo ma, secondo quanto dichiarato da Business Insider, al momento gli sviluppatori stanno cercando di isolare le varie voci presenti in una stanza piena di persone in modo tale da rendere facile focalizzarsi su una singola voce.

Inutile dire che non ci sono informazioni per quanto riguarda l’aspetto estetico dell’auricolare: il fatto che ci siano tantissimi sensori e microfoni, oltre che ipotizziamo una scheda logica per accogliere i vari chip, rende abbastanza difficile creare un dispositivo relativamente compatto. A questo progetto si sono inoltre recentemente unite varie personalità che in passato hanno lavorato per aziende legate al mondo dell’audio, come  Starkey Hearing Technologies o Eargo.

Non resta che attendere eventuali sviluppi di Wolverine, anche se comunque potrebbe volerci molto tempo prima di vedere un prototipo funzionante.

Via: The Verge, 9to5Google