Una TV 65″ che si arrotola e diventa uno speaker? A Las Vegas, LG rivoluziona il concetto di televisione (foto)

Vincenzo Ronca LG ha presentato anche la partnership con Apple per integrare AirPlay 2 e HomeKit sui suoi prodotti.

Al CES di Las Vegas, LG ha presentato un prodotto totalmente innovativo che fonde i concetti di TV e sistema audio Dolby grazie alla nuova tecnologia proprietaria che offre la flessibilità dello schermo.

La TV si chiama LG SIGNATURE OLED TV R (modello 65R9), le immagini riportate nella galleria in basso vi danno un’idea delle sue potenzialità: il display da 65 pollici è arrotolabile in modo da poter essere usato come classica TV o come speaker audio, cambiando totalmente aspetto. Il dispositivo integra un processore di seconda generazione Alpha 9 di LG e supporta l’interazione vocale l’assistente Amazon Alexa.

LEGGI ANCHE: al CES Samsung lancia la TV da 219″

Le tre modalità di utilizzo sono definite: Full View, Line View e Zero View. La prima offre la possibilità di usare la TV con tutte le sue potenzialità; la seconda è una modalità che permette l’uso di specifiche applicazioni che non richiedono lo schermo della TV intero, come l’orologio, l’app Musica e la Dashboard; l’ultima consiste nella possibilità di usare il device come uno speaker Dolby Atmos a 4.2 canali e potenza in uscita da 100W.

Nell’ambito della fiera statunitense, LG ha presentato anche la partnership siglata con Apple, grazie alla quale verrà implementato il supporto delle piattaforme AirPlay 2 e HomeKit sui suoi prodotti.

Al momento, l’azienda sudcoreana non ha comunicato quando ed a che prezzo la TV OLED arrotolabile arriverà sul mercato. Torneremo ad aggiornarvi appena ne sapremo di più.

Via: Engadget