Il nuovo TV OLED di LG con schermo da 42" pare che arriverà il prossimo anno

Il nuovo TV OLED di LG con schermo da 42" pare che arriverà il prossimo anno
Federica Papagni
Federica Papagni

Al CES 2021 LG Display aveva annunciato il suo progetto di produrre un nuovo pannello OLED da 42" nel 2021, ma nonostante l'anno sia trascorso e abbia superato la meta della sua durata di questo display ancora non se n'è vista traccia. Infatti, secondo delle fonti il lancio di questo TV OLED è stato posticipato al 2022, unito alla nuoca gamma di televosori.

Stando a quanto riportato sul Korea Economic Daily, il ritardo non deve essere collegato a problemi con la produzione, ma semplicemente l'azienda ha modificato la finestra di lancio per "massimizzare i suoi sforzi di marketing piuttosto che svelarlo entro la fine dell'anno".

Le presunte specifiche riportano uno schermo con frequenza di aggiornamento di 120Hz con più porte HDMI 2.1 che consentono 120 fotogrammi al secondo di gioco 4K (nei giochi che lo supportano) su PC, PS5 o Xbox Series X. Dovrebbe inoltre supportare la frequenza di aggiornamento variabile (VRR) e la modalità automatica a bassa latenza, che renderebbero le sessioni di gioco più fluide.

Questo modello sembrerebbe essere a cavallo tra TV e monitor, perfetto soprattutto per i videogiocatori, e dovrebbe apparire nel prossimo CES 2022The Verge ha anche contattato LG per ricevere conferma circa le cause del ritardo e della sua effettiva presenza al CES, rimanete quindi collegati per conoscere le future evoluzioni.

Via: The Verge

Commenta