Nuovi Sony 4K HDR: tre serie inedite con tecnologia top, due con Android TV

Nuovi Sony 4K HDR: tre serie inedite con tecnologia top, due con Android TV
Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina

Sony lancia oggi tre nuovi TV della serie XG, ossia i modelli XG83, XG80 e XG70, tutti disponibili in varie diagonali. Si tratta di 4K HDR basati su pannelli LCD, ma equipaggiati con il top della tecnologia Sony.

Il modello XG83, ad esempio, è dotato di processore di immagine 4K HDR X1 "con rimasterizzazione HDR 'object-based' e Super Bit Mapping™ HDR per una migliore riproduzione della profondità, della texture e dei colori naturali".

Su tutte e tre le gamme è presente il processore d'immagine 4K X-Reality™ PRO promette upscaling di alto livello, mentre i display TRILUMINOS, già apprezzati in passato, promettono ampia gamma senza snaturare i colori.

Il comparto software è gestito da Android TV sui modelli XG83 ed XG80, mentre sulla gamma XG70 c'è un sistema proprietario che comunque offre navigazione internet e le app più comuni come Netflix, YouTube e gli altri servizi di streaming principali.

Non ci sono ancora notizie su prezzi e disponibilità di questi nuovi TV ma, nell'attesa che arrivino queste informazioni, ecco qua i tagli dei vari modelli.

  • XG83: 43", 49"
  • XG80: 43", 49", 55", 65", 75"
  • XG70: 43", 49", 55", 65"

Immagini Sony XG83, XG80 e XG70

Mostra i commenti