I nuovi "non-TV" di Vizio hanno un tablet Android come telecomando (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
I nuovi "non-TV" di Vizio hanno un tablet Android come telecomando (foto)

Giornata di novità per Vizio, di fianco ai già segnalati speaker arriva anche la prima revisione dei suoi TV 4K P-Series. HDR Dolby Vision e retroilluminazione LED a 120 zone non sono però le funzioni che stupiscono di più, ma piuttosto l'approccio particolare al concetto di smart TV.

Potete pensare ai TV Vizio P-Series come dei display per Google Cast (la stessa funzione dei Chromecast), tanto più che nessuno dei quattro modelli (50, 55, 65, 75 pollici) monta un sintonizzatore.

Per questo i pannelli vengono forniti di un particolare telecomando: un tablet basato su Android 5.1 (Lollipop) da 6" con display 1080p, processore Qualcomm octa-core e dock per la ricarica.

LEGGI ANCHE: In futuro Chromecast potrebbe diventare quasi inutile

Oltre a poterlo usare come un normale tablet, potrete sfruttare l'app Vizio SmartCast, un hub centralizzato con diversi servizi di streaming. Unendo l'app SmartCast e la compatibilità con il protocollo Google Cast, Vizio punta a rendere inutili ulteriori interfacce o sistemi operativi.

Inoltre sono presenti 5 porte HDMI, per utilizzare qualsiasi altro dispositivo, sia questo un decoder, un'Apple TV o una console, oltre che un telecomando convenzionale per gestire, senza dover ricorrere al tablet, volume, canali e accensione e spegnimento.

Quella tra Google e Vizio è un'alleanza di cui si sapeva già da qualche settimana; adesso il tutto si concretizza nella P-Series che arriva sul mercato con prezzi piuttosto interessanti. Si parte da 999$ il modello da 50", ma che non potrete spendere così facilmente visto che, ad oggi, i TV Vizio non hanno rivenditori in Italia.

Fonte: Google Chrome