tvOS 11 arriva su tutte le Apple TV: supporto ad AirPlay 2, modalità notturna e altre novità

Edoardo Carlo Ceretti

Insieme a watchOS 4 e soprattutto iOS 11, Apple ha rilasciato anche la nuova versione del sistema operativo riservato alle sue Apple TV: tvOS 11. Non si tratta di una rivoluzione rispetto alla precedente versione, ma un miglioramento generale con qualche nuova e gradita implementazione.

tvOS 11 sarà ovviamente preinstallato sulla nuova Apple TV 4K, che si distinguerà rispetto al passato soprattutto grazie alle novità di natura hardware. Nel software però, la nuova versione di tvOS introduce il supporto ad AirPlay 2 e alle AirPods, una nuova modalità notturna che cambierà le tonalità dell’interfaccia sul fare della sera, rendendola più scura, e la sincronizzazione delle home nel caso possedeste più di una Apple TV.

LEGGI ANCHE: Promozione TV e Blu-ray Samsung: rimborsi fino a 500€!

L’aggiornamento comporta anche una preparazione verso la trasmissione di programmi in diretta – soprattutto sportivi e notiziari – che però difficilmente arriveranno nel breve periodo in Italia (negli USA sono attesi per la fine dell’anno). Se non riceveste la notifica di aggiornamento a tvOS 11, potete controllarne manualmente l’arrivo recandovi alla voce Aggiornamenti software, sotto Sistema nelle impostazioni della vostra Apple TV.

Via: Apple Insider