tvOS 15 sbarcherà ovunque il 20 settembre con Siri finalmente in italiano

tvOS 15 sbarcherà ovunque il 20 settembre con Siri finalmente in italiano
Federica Papagni
Federica Papagni

Il tanto atteso aggiornamento tvOS 15 che introdurrà nei nostri Apple TV una serie di nuove funzionalità sbarcherà ufficialmente in tutto il globo il 20 settembre, andando così a conciliare con il rilascio degli altri major update iOS 15, iPadOS 15 e watchOS 8.

Tale aggiornamento, prima disponibile solo in versione beta, porta una serie di nuove funzionalità all'esperienza di Apple TV, tra le cui importanti aggiunte segnaliamo quella di SharePlay che consentirà agli utenti di FaceTime di riprodurre in streaming i contenuti in sincronia sui propri dispositivi Apple.

Incluse troviamo anche due nuove funzionalità di discovery all'interno dell'app Apple TV:

  • For All of You, che apparirà come una nuova riga nell'app Apple TV e suggerirà i titoli rivolti a tutta la famiglia;
  • Shared with You, mostrerà i film e le serie che sono stati condivisi attraverso Messaggi da altri utenti.

Altri punti minori del changelog riguardano la comparsa sullo schermo di una nuova finestra di dialogo che invita gli utenti a collegare i loro AirPods per un facile streaming in solitario.

Inoltre, AirPods Pro o AirPods Max otterranno anche il supporto per la funzione audio spaziale di Apple quando collegati ad Apple TV. L'update ottimizzerà anche il supporto a HomeKit, consentendo a Apple TV di collegarsi a più telecamere di sicurezza contemporaneamente per avere così una visione più completa di quello che succede.

Infine, Apple ha finalmente introdotto Siri in italiano così da poterci dar modo di dare comandi vocali nella nostra lingua e ricevere le risposte tramite Apple TV, ma anche HomePod.

Come già detto, tvOS 15 arriverà il prossimo 20 settembre e sarà supportato da Apple TV HD, Apple TV 4K (2017) e l'ultima Apple TV 4K (2021).

Via: The Verge

Commenta