È ufficiale: IFA 2020 di Berlino si farà dal vivo

Vincenzo Ronca -

Dopo mesi in cui abbiamo commentato lo spostamento, l’annullamento o la virtualizzazione dei principali eventi nel mondo della tecnologia, finalmente ci ritroviamo nella situazione opposta: l’IFA di Berlino si terrà dal vivo.

La nota fiera di elettronica berlinese si terrà dal prossimo 3 al 5 settembre 2020. Gli enti che ne curano l’organizzazione hanno appena comunicato che l’evento si terrà dal vivo. La decisione è arrivata dopo aver attentamente considerato gli ultimi sviluppi dell’emergenza sanitaria nel continente europeo. Chiaramente la salute e la sicurezza di partecipanti e addetti ai lavori verrà messa al primo posto: il distanziamento sociale verrà costantemente assicurato e monitorato, così come l’affluenza alla fiera.

LEGGI ANCHE: Fitbit Charge 4, la recensione

IFA 2020 ruoterà attorno a quattro eventi principali:

  • IFA Global Press Conference, che solitamente si tiene ad aprile e che convoglierà almeno 800 giornalisti provenienti da 50 paesi diversi.
  • IFA NEXT meets IFA SHIFT Mobility.
  • IFA Global Markets.
  • IFA Business, Retail & Meeting Lounges.

La prossima edizione dell’IFA di Berlino sarà accessibile esclusivamente su invito: ci si aspetta che le richieste di invito supereranno i posti disponibili, oltre a coloro che non potranno raggiungere fisicamente Berlino per restrizioni sui viaggi, e pertanto l’organizzazione ha comunicato che verrà resa disponibile anche una piattaforma per seguire virtualmente gli eventi.

Aggiornamento

Abbiamo parlato della notizia anche nel nostro podcast, SmartWorld News

Ascolta “19/05 – MIUI 12, novità TIM e come sarà IFA 2020” su Spreaker.

Fonte: IFA
  • Psyco98

    Possibile anche che per accontentare più testate possibili limitino il numero massimo di persone per ciascuna, voi in caso sapete già chi mandare?

    • Al momento è inutile fare ragionamenti, più che altro perché ancora non si sa chi e come dovrà selezionare questi 800.
      800 sono un numero ridicolo, quindi sì, sicuramente ci sarà un limite (1?) per testata.

      • Psyco98

        Ecco, leggendo mi era sfuggito fossero 800. Viene da chiedersi se una mobilitazione del genere abbia senso per così poca gente (anche perché con una persona a testata moti saranno costretti a fare scelte su cosa coprire per i vari eventi)

        • Probabilmente sarà tutto molto ridimensionato. Bisogna capire se ci saranno stand e come saranno. È ancora tutto molto fumoso.