Un nuovo brevetto di Apple mostra una tastiera “adattiva” e personalizzabile

Vito Laminafra -

Molto spesso, grandi aziende depositano una serie di brevetti e idee che possono aiutare a farci un’idea di quelle che saranno le tecnologie future.

Apple ha da poco depositato un brevetto per quanto riguarda una tastiera con tasti “configurabili” in base alle proprie esigenze. Su ogni tasto sarebbe posto un display di tipologia OLED a bassa risoluzione che permetterebbe all’utente di cambiare quella che è la legenda del tasto, adattando così la tastiera a diversi layout di scrittura.

LEGGI ANCHE: Apple crede nella Touch Bar: in arrivo il Force Touch?

Questa tecnologia non sarebbe assimilabile alla Touch Bar, già presente su alcuni portatili Apple: il tasto fisico sarebbe ancora presente e l’unica cosa a cambiare sarebbe il carattere presente su di esso. Inoltre, il display sui singoli pulsanti non sarebbe touch. Le immagini del brevetto mostrano poi  che questi tasti personalizzabili potrebbero apparire sia su tastiere di dispositivi portatili, che su tastiere separate, solitamente incluse con iMac e Mac Pro.

Ricordiamo che questi brevetti non rappresentano necessariamente prodotti che verranno effettivamente realizzati e quindi questo tipo di tastiere potrebbe non vedere mai la luce, ma mai dire mai.

Via: 9to5Mac