
Un drone nelle mani di un criminale si trasforma in uno spacciatore volante
Il futuro dei droni è anche nel mondo della logistica e delle consegne espresse. Questo concetto è stato ripreso anche da qualche criminale che ha pensato di usare uno di questi velivoli radiocomandati per una consegna decisamente speciale.
Infatti lo scorso 27 luglio un drone si è schiantato nel cortile del Lee Correctional Institution (South Carolina, USA) con un carico di 144,5 grammi di tabacco, 6,6 grammi di eroina e 65,4 grammi di marijuana.
LEGGI ANCHE: Ecco come non deve essere usato un drone
L’avvenimento ha scatenato una rissa tra i detenuti “incuriositi” ed è stato necessario l’intervento delle guardie, con tanto di spray al peperoncino. Non è la prima volta che un drone viene utilizzato per trasportare materiale illegale ed è molto probabile che l’idea sarà ripresa più volte.
Ovviamente esistono leggi ben precise, soprattutto negli USA, ma spesso e volentieri non è possibile avere il controllo sul volo di questi piccoli mezzi; la speranza è che l’operato di questi criminali non vada ad intaccare i diritti di coloro che utilizzano i droni per attività lecite ed utili.
Via: CNET