Un monitor con un processore integrato? Apple ci sta pensando davvero

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Un monitor con un processore integrato? Apple ci sta pensando davvero

Il Pro Display XDR di Apple è sul mercato oramai da un paio d'anni e al momento l'azienda di Cupertino non sembra intenzionata a sviluppare una versione aggiornata del monitor. Nonostante ciò, alcuni rumor fanno pensare che Apple stia comunque lavorando ad un nuovo display molto particolare.

Il monitor, con nome in codice J327, dovrebbe avere al suo interno un chip A13, lo stesso che troviamo sulla serie iPhone 11, e il supporto al Neural Engine. Non è chiaro come questo possa impattare sulle funzionalità del dispositivo: con tutta probabilità, il SoC servirà a ridurre il carico di lavoro sul computer durante la visione di immagini e filmati ad altissima qualità. Un'altra ipotesi è quella di vedere feature esclusive direttamente sul monitor, come ad esempio AirPlay.

Sicuramente questo monitor non sarà un'alternativa più economica al Pro Display XDR, ma invece potrebbe sostituirlo del tutto. Purtroppo non sono note in alcun modo le specifiche tecniche del display e ci sarà dunque da attendere ancora molto per avere qualche notizia concreta a riguardo.

Via: 9to5Mac
Mostra i commenti