Un nuovo nome per le fotocamere Olympus: ecco OM System

Un nuovo nome per le fotocamere Olympus: ecco OM System
Federica Papagni
Federica Papagni

OM Digital all'inizio dell'anno è stata creata a seguito vendita della divisione imaging di Olympus a Japan Industrial Partners (JIP), e ora per mezzo di un evento ha comunicato il nuovo nome con cui ci si andrà a riferire al marchio. Quello scelto è OM System e insieme a questo annuncio è stato anche lanciato il nuovo sito.

In circolazione è ancora possibile trovare alcune fotocamere Olympus che non saranno rinominate, quindi per ancora un po' di tempo rimarrà in essere la coesistenza dei due nomi. Ma con il passare del tempo il vecchio svanirà in virtù della progressiva introduzione di nuovi modelli con marchio OM System. 

Oltre a fotocamere e obbiettivi, OM System prevede di vendere prodotti audio, binocoli e altri servizi e attualmente sta sviluppando una fotocamera con obiettivo intercambiabile basata su Micro Quattro Terzi.

Secondo un comunicato stampa, OM Digital prevede di realizzare sistemi più compatti e leggeri utilizzando tale standard per accelerare il miglioramento della qualità dell'immagine e dell'espressione fotografica attraverso l'uso della tecnologia fotografica computazionale.

Via: Engadget

Commenta