Un salto nel futuro con Tesla: godetevi questi 600 km in guida autonoma (video)

Vincenzo Ronca

Da diversi anni ormai Tesla, l’azienda automobilistica guidata da Elon Musk, gioca da protagonista nel settore delle auto a guida autonoma, dopo essere stata pioniera del settore delle auto elettriche. Al momento la tecnologia è ancora in fase di validazione, ma questo non ha impedito a qualcuno di provarla per un viaggio di 600 km.

I ragazzi coraggiosi del canale YouTube Whole Mars Catalog hanno provato la tecnologia di guida autonoma, detta Full-Self Driving, sulla loro Tesla Model 3 per un viaggio che li ha portati da San Francisco a Los Angeles. Il video completo del viaggio, chiaramente in time lapse che dura complessivamente 15 minuti, potete vederlo attraverso il player presente in fondo a questo articolo.

LEGGI ANCHE: Cyberpunk 2077 su Stadia, la recensione

Il viaggio è stato condotto quasi interamente con la guida autonoma sviluppata da Tesla: il conducente ha preso il comando solo nell’occasione in cui sono stati riscontrati dei detriti sulla strada a Los Angeles, quando non ci si è fidati della tecnologia sviluppata da Tesla.

Il video risulta quindi impressionante per l’efficacia del sistema sviluppato da Tesla, soprattutto vedendo come si comporta nel traffico sostenuto dell’autostrada statunitense, usando appropriatamente le quattro corsie a disposizione. Chiaramente il test è stato fatto in condizioni climatiche favorevoli. La musica potrebbe essere leggermente diverse in condizioni più avverse, come ad esempio quelle nevose.

Via: Engadget