Un soffione della doccia… con Alexa? (foto)

Matteo Bottin

Che siate dei grandi cantanti o vi piaccia avere una casa smart, Kohler ha il prodotto che fa per voi: un bel soffione della doccia con smart speaker e Alexa integrati. E non si tratta di un concept: Kohler Moxie Showerhead esiste e sarà in vendita più tardi nel 2020.

Il design è molto particolare e consiste nello speaker bluetooth removibile posto al centro del soffione circolare. Il collegamento tra i due elementi è eseguito magneticamente. Ah, è giusto specificarlo: lo speaker ha la certificazione IPX67, quindi è impermeabile!

Sempre parlando dello speaker, questo può arrivare in due versioni: uno solamente bluetooth ed uno con Alexa integrato. L’alimentazione è data dalla batteria interna, la quale permette 6/7 ore di riproduzione per la versione “standard” e “fino a 5 ore” per quella con Alexa. Per la ricarica basta semplicemente staccare lo speaker e collegarlo ad una presa elettrica.

Kohler Moxie Showerhead potrebbe però essere l’elemento più costoso della doccia: servono 99$ per la versione con solo Bluetooth e 159$ per quella con Alexa. A questi va aggiunto il costo del soffione, pari a 70$.

Via: The Verge