Una tastiera così "estrema" non l'avete mai vista: design e prestazioni da urlo

Una tastiera così "estrema" non l'avete mai vista: design e prestazioni da urlo
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Una tastiera così, siamo sicuri, l'avete vista soltanto in film di fantascienza come Matrix. Ora, invece, è realtà: si chiama CharaChorder ed è stata realizzata dall'omonima azienda grazie ad una raccolta fondi promossa su KickStarter.

Per utilizzare questa "tastiera" dall'aspetto futuristico, è necessario appoggiare i palmi delle mani sui rispettivi supporti. Lì, 9 per ogni mano, sono disponibili delle levette da poter muovere in tutte le direzioni in modo tale da avere a disposizione qualsiasi tasto che sarebbe disponibile su una tastiera "tradizionale".

Nel dettaglio, i joystick rilevano il movimento in 3 dimensioni in modo che gli utenti abbiano accesso a oltre 300 input unici senza che le loro dita interrompano il contatto con il dispositivo. Ad esempio, per scrivere la parola "buonanotte" basterà digitare le lettere "b u o n".

Secondo l'azienda, gli utenti più esperti potranno digitare fino a 500 parole al minuto. Per farvi capire le impressionanti prestazioni del CharaChorder, un utente particolarmente veloce, con una tastiera "normale", riesce a digitare circa 100 parole al minuto.

Per questo motivo, almeno fino ad oggi, non è consentito utilizzare il dispositivo in alcuni giochi oppure test di battitura.

Il CharaChorder, infine, per chi fosse interessato è disponibile all'acquisto sul sito ufficiale al prezzo di 249$. Siete pronti a battere ogni record di digitazione?

Via: Vice
Mostra i commenti