Lomography Lomo Instant’Automat, il nostro unboxing (foto e video)

Emanuele Cisotti -

Abbiamo recensito in modo approfondito l’istantanea in formato Mini più interessante di Lomography. Parliamo ovviamente della Lomo Instant’Automat Glass. Oggi abbiamo l’occasione di mostrarvi anche la variante più economica, la Lomo Instant’Automat, nella colorazione Cabo Verde. Cogliamo quindi l’occasione di farne un rapido unboxing.

Non faremo una prova completa di questa fotocamera, visto che l’unica differenza è la lente in plastica anziché in vetro. Ma poiché la confezione delle Lomography è sempre ricca di sorprese abbiamo scelto comunque di dargli risalto avendo una Lomo Instant’Automat fra le mani. Questo ci da anche l’occasione di mostrarvi il fantastico (e non certo discreto) colore Cabo Verde del modello che abbiamo appena spacchettato.

LEGGI ANCHE: Migliori fotocamere istantanee

All’interno della confezione troviamo, oltre alla fotocamera, il tappo con i tasti per lo scatto remoto ed il timer. Comodissimo e può essere avvitato tramite laccetto alla fotocamera. In una delle due piccole scatole di cartone troviamo invece una serie di finte foto in formato Mini che servono a darci un’idea di quello che potrete scattare, con anche degli utili consigli su come farlo. Nell’altra confezione troverete invece tre gelatine colorate per il flash e tanti piccoli accessori per le foto (come stand, mollette, adesivi e calamite).

Ma il vero plus di questo prodotto sono i vari “obiettivi” da avvitare sulla vostra fotocamere. Abbiamo l’apprezzatissimo splitter per le foto con scatto multiplo e anche la super macro da 10 centimetri. Rispetto alla versione Glass qui però troviamo anche due novità. Abbiamo infatti anche un fish-eye e un grandangolo. Veramente niente male per una fotocamera che viene venduta a 189€ sul sito ufficiale.

Ricordiamo che il contenuto è relativo alle varianti che indicano (+ lenti o + obiettivi) nel nome. Come sempre l’unica mancanza delle fotocamere Lomography all’interno della confezione sono le batterie, da acquistare a parte.

Foto

Video