Uno dei display olografici più economici può essere vostro grazie a questo progetto Kickstarter (foto)

Vincenzo Ronca

Se siete appassionati di film di fantascienza vi sarà sicuramente capitato di osservare un display olografico, ovvero un pannello in grado di mostrare non solo le due dimensioni delle immagini ma anche la profondità grazie specifici effetti grafici.

Ed è proprio un display olografico quello che è stato lanciato su Kickstarter come una campagna di crowdfunding. Le animazioni in galleria mostrano le principali potenzialità del dispositivo, il quale è in grado di essere accoppiato allo smartphone per creare ologrammi da semplici scatti in modalità Ritratto.

LEGGI ANCHE: Microsoft Surface Laptop Go, la recensione

Inoltre, i creatori del progetto hanno sviluppato un kit più avanzato di Looking Glass Portrait, il quale è in grado, grazie al supporto di altri dispositivi inclusi nel kit come Azure Kinect di Microsoft e Leap Motion Controller, di generare ologrammi in modalità indipendente dallo smartphone e in tempo reale.

Il dispositivo può essere vostro finanziando la campagna Kickstarter: si parte da un importo pari a circa 165€ per la versione base per arrivare a circa 825€ per la versione completa. Il progetto sta avendo grande successo sulla piattaforma, totalizzando dei finanziamenti pari a quasi 1,5 milioni di euro a 38 giorni dalla conclusione. A questo indirizzo trovate tutti i dettagli del progetto.