Uno stand universale per portatili supersottile? Si chiama MOFT e lo trovate su Kickstarter

Matteo Bottin

Usare il proprio PC portatile in mobilità è sicuramente una comodità, ma a volte la posizione orizzontale della tastiera può portare ad una esperienza di digitazione non ottimale. La fucina di idee di Kickstarter, tuttavia, ha la soluzione, e si chiama MOFT.

MOFT è definito come “il primo stand invisibile per laptop al mondo”, ed è aggiustabile rapidamente su due angolazioni. Il peso molto ridotto (65 g) e lo spessore quasi irrisorio (meno di 3 mm) lo rendono perfetto per essere collegato sul retro di un portatile e “attivato” all’occorrenza.

Il collegamento al portatile è poi molto semplice: si basa su un adesivo. I progettisti indicano come sia possibile rimuovere e ricollegare lo stand senza particolari problemi, ma questo sarà da verificare sul lungo periodo. Il supporto è però compatibile con portatili fino ai 15,6″ e può sostenere fino a 8 kg. Ovviamente, data la sua posizione, i portatili con feritoie per l’aria centrali non sono indicati.

LEGGI ANCHE: La stampante mobile che stampa su tutto è in vendita su Kickstarter

Il prezzo? Verrà messo in vendita a 24$, ma se deciderete di finanziare la campagna (già ben oltre l’obiettivo imposto) ve ne potete portare a casa uno a 19$. Maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Kickstarter.

Fonte: Kickstarter