Uno YouTuber ha costruito il Bat-rampino: non è fantastico? (video)

Federica Papagni

Il rampino è uno degli equipaggiamenti più gettonati e invidiati da tutti gli appassionati di videogiochi e film d’azione. Pensate quanto possa essere entusiasmante averne un reale, e lo YouTuber Built IRL nel corso dell’ultimo anno ha lavorato esattamente a questo, ottenendo come risultato un un rampino che funziona in modo abbastanza simile a quelli che più volte abbiamo visto.

Quello che ci troviamo davanti è un marchingegno caratterizzato da un’intera unità che si adatta al braccio con tanto di meccanismo alimentato a CO2 per sparare il gancio e un motore da 10.000 W, abbastanza potente da sollevarlo. Inoltre, l’inventore ha anche installato una manopola vicino al pollice che gli permette di poter controllare la sua direzione e la velocità.

Ovviamente però i limiti sono tanti e il controllo è difficile da mantenere. Infatti, per la maggior parte del video lo YouTuber è tenuto al sicuro da un’imbracatura, perciò quando viene tirato su dal rampino la forza tirante non è applicata al solo braccio, ma a tutto il corpo. Però, nonostante gli svantaggi, il dispositivo funziona bene.

LEGGI ANCHE: Il 2020 dei record per le app mobile

Sembrerebbe che JT, il nome dello YouTuber, stia lavorando anche ad una sua versione della spara-ragnatela di Spider-Man, e visti i suoi risultati ci sono buone possibilità di poterla vedere realizzata nel prossimo futuro. Qui di seguito infine vi mettiamo a disposizione il video pubblicato sul canale YouTube in cui potrete vedere con i vostri occhi JT in azione con il suo rampino.

Video