Ecco V-Home by Vodafone: tutto ciò di cui avete bisogno per la vostra casa smart (foto)

Vincenzo Ronca

Vodafone ha appena annunciato V-Home by Vodafone, una piattaforma comprensiva di diversi prodotti e servizi per la completa gestione e protezione degli ambienti casalinghi. Alla base di tutto ciò vi è la stretta interazione tra il sistema del Internet of Things (IoT) “V by Vodafone” e la piattaforma SmartThings di Samsung.

V-Home by Vodafone consente la gestione ed interazione dei dispositivi connessi nella propria abitazione mediante il proprio smartphone (in basso trovate i badge di download per Android e iOS). Un apporto fondamentale è dato dai dispositivi hardware a supporto della piattaforma:

  • Samsung SmartThings Wifi hub, il quale permette la connessione mutuale di tutti i dispositivi nell’ambiente casalingo
  • Telecamera di sicurezza SmartThings, una telecamera compatta che permette di ottenere immagini di alta qualità con sensori di movimento ed infrarossi, supporto di archiviazione delle registrazioni degli ultimi 14 giorni con la possibilità di visualizzarle senza consumare il traffico dati della propria rete Vodafone
  • Sensore multifunzione SmartThings, il quale permette il monitoraggio dell’apertura/chiusura non prevista delle porte sulle quali è collocato
  • Sirena SmartThings, dotata di una luce stroboscopica ed una potenza acustica di 85 dB

LEGGI ANCHE: offerte lampo dal Prime Day 2018

In aggiunta ai prodotti elencati, Vodafone offre due servizi fondamentali di coordinamento e gestione: “V-Home Alarm Assistant” che si prefigge di avvertire l’utente in tre diverse modalità e, in caso di mancata risposta, avvertire uno dei 5 contatti di fiducia selezionati dall’utente stesso, e “V-Home Monitor” per la gestione remota di tutti i dispositivi connessi.

Inoltre, V-Home by Vodafone propone un’assicurazione aggiuntiva in collaborazione con Zurich Italia, la quale comprende assistenza domiciliare in caso di emergenza.

Il costo del servizio, compresi i dispositivi elencati, ammonta a 7€ al mese, oltre al contributo iniziale di 349€. Per ulteriori informazioni sui costi e le condizioni dei servizi elencati, vi consigliamo di visitare un centro autorizzato dell’operatore rosso ed il sito ufficiale dedicato.