Vagonata di novità per Fritz!: Wi-Fi 6, 5G, smart home e nuovo Fritz!OS (foto)

Matteo Bottin -

AVM, l’azienda che sta dietro ai prodotti Fritz!, utilizzerà IFA 2019 per pubblicizzare tutte le novità appena presentate: parliamo non solo di nuovi prodotti, ma anche la nuova versione del suo Fritz!OS 7.12.

Ovviamente non poteva mancare il Wi-Fi 6: Fritz! ha presentato ben 3 prodotti compatibili con questa tecnologia: FRITZ!Box 5550FRITZ!Box 5530, i quali sono adatti alle connessioni europee in fibra ottica e hanno anche una porta Fast LAN da 2.5 Gbps, e FRITZ!Box 6660 Cable, il quale fornisce Wi-Fi 6 per connessioni via cavo DOCSIS 3.1 (ovvero una tipologia non presente in Italia). Per quanto interessanti sono tutti prodotti pensati principalmente per le compagnie telefoniche che potranno poi fornirlo ai propri abbonati.

Parlando di 5G, è stato presentato FRITZ!Box 6850 5G, primo router all-in-one per le reti domestiche perfettamente compatibile con la nuova rete. Ovviamente è anche compatibile con il più diffuso LTE. All’interno è presente il chipset Snapdragon X50 che garantisce compatibilità con le reti 5G Sub 6GHz.

Anche per quanto riguarda la domotica sono arrivati nuovi dispositivi: FRITZ! DECT 500 (lampadina smart), FRITZ!DECT 440 (bottone smart) e FRITZ!Repeater 3000, 2400, 1200 e 600 (prodotti per Wi-Fi Mesh). Al momento non si conoscono ancora disponibilità e prezzi per il nostro mercato.

LEGGI ANCHE: ASUS VivoWatch SP ufficiale

Il tutto è correlato dalla nuova app per la domotica FRITZ!App Smart Home, mentre è in arrivo anche il nuovo aggiornamento Fritz!OS 7.12 che migliora le prestazioni di tutti i dispositivi Fritz!.

Foto IFA 2019

Fonte: AVM