Valve ci riprova con le console? Azienda al lavoro su una console simile a Nintendo Switch

Valve ci riprova con le console? Azienda al lavoro su una console simile a Nintendo Switch
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Dopo il fallimentare progetto delle Steam Machine, le console con sistema operativo basato su Linux e con hardware di fascia alta, sembrerebbe che Valve sia pronta ad entrare nel mercato delle console portatili con un dispositivo simile a Nintendo Switch.

Stando a quanto dichiarato da Ars Technica, Valve starebbe lavorando ad un dispositivo da gioco dotato di schermo touch, touchpad e ovviamente pulsanti, trigger e due joystick. Si parla anche della possibilità di connettere la console ad uno schermo tramite un dock USB C, in maniera del tutto simile con quanto avviene con Nintendo Switch.

Per quanto riguarda il sistema operativo, questo sarà con tutta probabilità basato su Linux e ottimizzato per alcuni giochi presenti su Steam.

Il nome della console sarebbe SteamPal, come trapelato da alcune stringhe estrapolate da SteamDB e potrebbe arrivare già alla fine di quest'anno. Inoltre Gabe Newell, co-fondatore e presidente di Valve, aveva in qualche modo anticipato qualcosa all'inizio del mese, per cui non ci resta che attendere ulteriori notizie.

[embed

Via: The Verge

Commenta