Vendite Mac da record nell'ultimo trimestre: massimo storico per i computer di Apple

Vendite Mac da record nell'ultimo trimestre: massimo storico per i computer di Apple
Vito Laminafra
Vito Laminafra

Dopo le ultime settimane, piene di annunici di nuovi prodotti, Apple ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il trimestre appena trascorso, che comprende i mesi di luglio, agosto e settembre.

Il report dell'azienda parla di un incremento del 29% rispetto allo scorso anno per quanto riguarda i ricavi, che hanno dunque toccato 83,4 miliardi di dollari in totale. Come sempre, il settore più "forte" è quello degli iPhone, che ha visto ricavi pari a 38,9 miliardi di dollari (oltre il 47% in più rispetto al 2020). Va però ricordato che mentre lo scorso anno gli iPhone sono arrivati sul mercato solo tra ottobre e novembre, quest'anno le vendite sono partite già a fine settembre, motivo degli straordinari ricavi nell'ultimo trimestre.

Il settore iPad è arrivato a 8,25 miliardi di dollari mentre quello relativo ai "servizi" ha toccato i 18,3 miliardi di dollari. I risultati più sorprendenti li troviamo però per quanto riguarda i Mac: nonostante i ricavi siano cresciuti solo del 2% rispetto allo scorso anno, i 9,2 miliardi di dollari ricavati segnano un record storico per Apple.

Staremo dunque a vedere se Apple riuscirà a confermare la crescita del settore computer anche con i nuovi MacBook Pro arrivati qualche settimana fa.

Via: Engadget

Commenta