Vendite Mac da record nell'ultimo trimestre: massimo storico per i computer di Apple

Vito Laminafra
Vito Laminafra
Vendite Mac da record nell'ultimo trimestre: massimo storico per i computer di Apple

Dopo le ultime settimane, piene di annunici di nuovi prodotti, Apple ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il trimestre appena trascorso, che comprende i mesi di luglio, agosto e settembre.

Il report dell'azienda parla di un incremento del 29% rispetto allo scorso anno per quanto riguarda i ricavi, che hanno dunque toccato 83,4 miliardi di dollari in totale. Come sempre, il settore più "forte" è quello degli iPhone, che ha visto ricavi pari a 38,9 miliardi di dollari (oltre il 47% in più rispetto al 2020). Va però ricordato che mentre lo scorso anno gli iPhone sono arrivati sul mercato solo tra ottobre e novembre, quest'anno le vendite sono partite già a fine settembre, motivo degli straordinari ricavi nell'ultimo trimestre.

Il settore iPad è arrivato a 8,25 miliardi di dollari mentre quello relativo ai "servizi" ha toccato i 18,3 miliardi di dollari. I risultati più sorprendenti li troviamo però per quanto riguarda i Mac: nonostante i ricavi siano cresciuti solo del 2% rispetto allo scorso anno, i 9,2 miliardi di dollari ricavati segnano un record storico per Apple.

Staremo dunque a vedere se Apple riuscirà a confermare la crescita del settore computer anche con i nuovi MacBook Pro arrivati qualche settimana fa.

Via: Engadget