Vendite record per Mac ed iPhone, più indietro l'iPad

Risultati record per Apple nel Q2 fiscale del 2022
Vendite record per Mac ed iPhone, più indietro l'iPad
Antonio Lepore
Antonio Lepore

Nonostante il periodo storico non particolarmente favorevole, Apple ha segnato il miglior trimestre della sua storia. La società, infatti, nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2022, ha raggiunto un fatturato di 97,3 miliardi di dollari, registrando, così, un incremento del 9% rispetto ad un anno fa, ed un utile trimestrale di 25 miliardi di dollari.

Dietro a tale record, oltre alle ottime performance dei servizi come App Store e AppleCare, c'è sicuramente il successo dei Mac, che hanno fatto registrare entrate per 10,43 miliardi di dollari (in aumento del 14,3% su base annua). Grande successo anche per iPhone, con entrate pari a 50,57 miliardi di dollari (in aumento del 5,5/ su base annua). A "stonare" è soltanto l'andamento degli iPad, le cui entrate hanno visto un calo su base annua del 2,2%.

Un ottimo risultato, dunque, per l'azienda, nonostante varie difficoltà legate alla carenza di chip, emergenza sanitaria in Cina e altri problemi di logistica che, soprattutto, hanno causato ritardi di spedizione di Mac e iPad.

Via: TheVerge
Mostra i commenti