Verizon ha comprato Yahoo! per 4,8 miliardi di dollari per sfidare Google e Facebook

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Verizon ha comprato Yahoo! per 4,8 miliardi di dollari per sfidare Google e Facebook

Su questa possibilità si vociferava da alcuni giorni, ma adesso l'acquisizione di Yahoo! da parte di Verizon è ufficiale e conclusa. Con un manovra da 4,8 miliardi di dollari l'operatore statunitense porta dentro il suo gruppo la leggendaria realtà che ha scritto la storia del web.

Erano anni che Yahoo! soffriva un periodo di crisi che negli ultimi tempi si è fortemente ripercosso sia sui servizi agli utenti che sull'organizzazione interna dell'azienda. Adesso tutto il pacchetto di Yahoo!, ad esclusione dei brevetti, passa a Verizon.

Nelle ultime settimane in molte aziende si erano fatte avanti, tra cui AT&T e Vector Capital Management, ma a spuntarla è stata Verizon che, stando a quanto riportato nelle ultime ore, ha intenzione di sfruttare l'ecosistema Yahoo! per lanciarsi nell'ardua sfida a Google e Facebook nel mercato delle pubblicità online.

Fonte: Ansa.it