Vi eravate accorti che lo streaming da Google Home ad Android TV era stato rimosso? Sta per tornare

Vincenzo Ronca

Circa un mese fa Google ha rimosso la possibilità di trasmettere contenuti da Google Home ad Android TV a causa di uno strano bug ed oggi sembra che la situazione stia finalmente tornando alla normalità.

Lo strano bug aveva messo le sue radici in Google Foto: alcune immagini trasmesse mediante Google Home ad Android TV sono state visualizzate anche su dispositivi associati ad account diversi da quello di provenienza. Questo ha creato un allarme sulla privacy e Google per coprirsi al meglio ha rimosso la funzionalità di streaming da Home verso Android TV.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Walking Pad, la recensione

Nelle ultime ore alcuni utenti hanno notato che la funzionalità è nuovamente disponibile e Google, interrogata sulla questione, ha confermato che è in fase di ridistribuzione a tutti gli utenti. Il ripristino della funzionalità riguarda anche Google Assistant, visto che il problema riguardava anche lo streaming dall’assistente vocale di Google.

Secondo Google solo un numero ristretto di utenti (meno di 10) è ancora affetto dal bug. Per tutti gli altri la funzionalità dovrebbe ritornare nel giro delle prossime ore o giorni.

Fonte: 9to5Google