Annunciato “Hey LG”, il servizio che corre in aiuto ai clienti e ai venditori

Federica Papagni -

LG Electronics ha annunciato una sua nuova iniziativa volta a rivoluzionare la customer experience del settore degli elettrodomestici, in cui il digitale incontra il fisico. Il servizio in questione si chiama Hey LG ed è stato pensato per rispondere ad una precisa necessità dei clienti: avere a disposizione un esperto per risolvere qualunque tipo di dubbio prima, durante e dopo il processo di acquisto.

Quello di cui stiamo parlando è un servizio personalizzato orientato a fornire informazioni, risolvere eventuali dubbi e aiutare i clienti nel scegliere il prodotto migliore per le loro esigenze. Per usufruire del servizio basta visitare il sito dedicato (cliccate qui) e contattare il consulente online, tramite WhatsApp o telefonicamente per mezzo dell’apposito numero. Inoltre, è anche possibile prenotare un appuntamento all’orario e nel giorno più comodo, anche direttamente in negozio. Hey LG è attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 18.30.

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A beneficiare di questa nuova iniziativa però sono anche gli addetti alla vendita, dal momento che offre un canale privilegiato di comunicazione con l’azienda per aiutarli a conoscere sempre meglio funzionalità e caratteristiche dei prodotti LG. È per loro possibile prenotare delle sessioni personalizzate di consulenza con un coach e di accedere a una piattaforma di e-learning con un set sempre aggiornato di video e contenuti formativi.

Potremmo dire che Hey LG nasca fondamentalmente dalla consapevolezza che il processo di acquisto abbia inizio ben prima che il consumatore entri fisicamente nel negozio, per via del lavoro di ricerca su cui si basa la sua decisione. Tra l’altro prosegue anche dopo essere stato effettuato perché solo con l’evidenza dell’esperienza è possibile esprimere una valutazione sul prodotto acquistato.