Vi presentiamo il MateBook 14, il nuovo arrivo in fatto di laptop in casa Huawei (foto)

Vi presentiamo il MateBook 14, il nuovo arrivo in fatto di laptop in casa Huawei (foto)
Federica Papagni
Federica Papagni

Nella giornata di oggi Huawei ha annunciato il MateBook 14, il suo nuovo ultra-portatile dall'elegante design e dalle alte prestazioni.

Questi notebook da 14" vantano un display Huawei FullView da 2K+ con delle cornici così sottili da consentire un rapporto screen to body del 90% e con una risoluzione massima di 2160x1440, a 185ppi e il 100% della gamma di colori sRGB. Inoltre, è disponibile anche l'opzione HUAWEI FullView 2K Multi-touch, in cui lo schermo tiene traccia di più input tattili con alta precisione.

Il MateBook 14 è alimentato da un processore Intel Core di decima generazione con una memoria RAM a doppio canale fino a 16 GB, una scheda grafica NVIDIA GeForce MX350 (TDP 25W) con 2 GB GDDR5, unità SSD PCle, un sistema di ventole Shark Fin Fan 2.0 che garantisce la dispersione del calore ed elevate prestazioni di raffreddamento.

Per quanto riguarda l'alimentazione, il notebook può contare su una batteria da 56 Wh e su funzionalità di risparmio energico. Inoltre, l'adattatore portatile da 65 W supporta il Huawei SuperCharge adatto per ricaricare il proprio laptop velocemente e ovunque.

Il dispositivo, infine, supporta la collaborazione multi-schermo, che rende possibile il trasferimento dei file da un device all'altro estendendo senza soluzione di continuità la collaborazione tra smartphone e laptop; e la funzione Huawei Share, che permette di visualizzare e controllare il proprio telefono dal notebook, trasferire istantaneamente i file tra i due dispositivi e condividere appunti, documenti e molto altro.

Ultime chicche da precisare sono la webcam pop-up (si nasconde sotto un tasto della tastiera) e Fingerprint Power Button, il pulsante due in uno che integra il sensore di impronte digitali nel pulsante di accensione per l’accesso tramite riconoscimento dell’impronta.

Disponibilità e prezzo

Il Huawei MateBook 14 con i suoi 15,9 mm di spessore e 1.53 kg di peso è già disponibile su Huawei Store, Huawei Experience Store, Amazon e i principali negozi di elettronica nella colorazione Space Gray. Di seguito vi riportiamo i prezzi e le configurazioni associate:

  • Versione con Display Multi-Touch  i7/16GB/512GB/MX350/Touch/14" al prezzo di 1.299,00€;
  • Versione standard i5/8GB/512GB/MX350/14" al prezzo di 999,00€.

Immagini

Commenta