Il nuovo video crowdsourced di GoPro è una figata (video)

Giovanni Bortolan La Challenge ha raccolto più di 42.000 contenuti prodotti da utenti GoPro provenienti da 104 Paesi, il doppio rispetto allo scorso anno.

Poco fa GoPro ha rilasciato il video della seconda Million Dollar Challenge, un video prodotto con le migliori clip inviate dagli utenti, realizzate per celebrare le nuove videocamere HERO8 Black e MAX, sostenendo, al contempo, l’incredibile passione e creatività della community di creator.

I possessori delle ultime arrivate di casa GoPro infatti sono stati invitati a mandare video originali di attività divertenti ed entusiasmanti (prevalentemente a tema sportivo). Le migliori clip sono state poi selezionate da GoPro e incluse nel video highlight della Million Dollar Challenge, il cui montepremi di 1 milione di dollari verrà spartito in parti uguali tra i 45 vincitori (22.222$ a testa).

LEGGI ANCHE: Recensione GoPro HERO8 Black: The Crown

Il video production team di GoPro ha visionato ogni singola clip inviata, per un totale di oltre 350 ore di riprese ed ha selezionato i momenti salienti, integrandoli tutti in un unico montage. Una bella sorpresa anche per i creator stessi, che non sono stati avvisati dei risultati della selezione, ed hanno scoperto la vincita proprio guardando il video finale.

La lista completa dei vincitori può essere consultata nella sezione news del sito GoPro, mentre il video della seconda Million Dollar Challenge lo trovate qui sotto. Buona visione.